Il padiglione di San Marino festeggia il milionesimo visitatore

Il padiglione di San Marino a Expo 2010 ShanghaiIl signor Rocky Ma, entrando nel padiglione di San Marino a Expo 2010 Shanghai insieme alla madre e alla fidanzata, non si aspettava certo di ritrovarsi all’improvviso al centro dell’attenzione: è stato il milionesimo visitatore del padiglione della piccola repubblica della Libertà, la più piccola e antica repubblica del mondo, anche’essa presente all’Expo di Shanghai.

Il signor Ma, che ha studiato a Macao e vive e lavora a Shanghai come Responsabile amministrativo presso la Across China Communication Group, è giunto all’Expo 2010 Shanghai decidendo di dedicare la mattinata alla visita dei Padiglioni della zona Europea, tra cui quello di San Marino. Senza saperlo è diventato famoso. A lui sono andati gadget della piccola Repubblica, come la moneta d’argento di San Marino che raffigura la Statua della Libertà e le emissioni filateliche speciali emesse in occasione dell’Expo di Shanghai, insieme a una selezione di vini del Consorzio Vini Tipici di San Marino.

”Non ho mai vinto nulla nella mia vita – ha detto il festeggiato – e sono molto contento di questa occasione che ricorderò sempre. Conosco San Marino proprio per i francobolli ed ora lo apprezzo anche per quello che ho visto qui. Il prossimo autunno ho in programma una viaggio in Europa assieme alla mia famiglia e non mancherò di visitare San Marino”.

Tags:

I commenti sono chiusi.

Pubblicità

Spacer